Sopra un mondo costantemente con l’aggiunta di globalizzato e multiculturale, fanno da insegnamento le parole della conduttrice televisiva e attrice australiana Ruby Rose: «Tu puoi essere chiunque tu tanto e puo piacerti chiunque ti piaccia, e noi dovremmo diffondere l’amore e la adattabilita che tenacemente diciamo di non ricevere».
Le lesbiche non sono donne
Pedagogo di letteratura nei licei, vate, annalista, conferenziere, incentra tutta la sua attivita sulla colf, esplorando l’universo effeminato nei suoi molteplici aspetti con saggi e raccolte di poesie. In mezzo a i suoi ultimi lavori, il elenco La pretesto e cameriera e le collane audiovisive di Storia comune dell’arte al femminino e di pretesto generale della musica al femminino.
Verso la teorica del femminismo utilitarista, la francese Monique Wittig (1935-2003), giacche ama classificarsi “lesbica radicale”, «e irregolare sostenere giacche le lesbiche si associano, fanno l’amore, vivono mediante le donne, motivo “donna” ha un significato solo nei sistemi eterosessuali di idea e nei sistemi economici eterosessuali. La categoria “donna” esiste in carica bipolare riguardo alla categoria “uomo”, tuttavia privato di il richiamo all’altra classe l’alterita cesserebbe di essere in vita. I concetti di “uomo” e di “donna” sono mere sovrastrutture sociali e ideologiche: non esistono due categorie, “uomo” e “donna”, durante cui compito del femminismo e radere al suolo l’”eterosistema” mediante le sue categorie di qualita ragione l’eterosistema fa dell’eterosessualita un onere, davanti un articolo di fede. Premesso perche la categoria “donna” e per destinazione del possesso eterosessuale forgiato per loro uso e esaurimento dai maschi, ne consegue cosicche una donna di servizio in quanto non si sottopone all’uomo e non risponde ai criteri di femminilita da lui elaborati, non e considerata una donna ma una lesbica. Sottolineando l’inscindibile relazione perche c’e con eterosessualita e dominio virile, Wittig individua un continuum dove non esistono gerarchie di coraggio durante cui la omosessuale sarebbe, a proprio sostenere, un’identita effeminato qualitativamente disinteressato alla donna di servizio: con questo continuum puo adempiersi come un relazione di coniugi in quanto una agevole affinita. Con chiusura, Wittig invita tutte le donne a farsi “lesbiche”, riferendosi non all’orientamento erotico eppure alla loro affrancazione dall’asservimento all’altro genitali.
Australiana di Melbourne, Germaine Greer (1939) e una delle maggiori sacerdotesse del femminismo sincronico. Pedagogo di lettere inglese all’Universita di Warwick per Inghilterra, atea e anarchica, patto il adatto nome al esame del 1970 L’eunuco donna, un bestseller universale accolto da consensi e da critiche. Greer, in quanto difende per metodo granitica le sue idee per l’emancipazione delle donne, nell’analizzare circostanziatamente i fattori affinche hanno portato la domestica ad abitare danneggiato di un ambiente che non la rappresenta, divide il conveniente elenco per brevi sezioni, intitolate “Genere”, “Forme”, “Capelli”, “Sesso” e “L’utero maligno”, ove, riproponendo singolo profilo della persona per avviarsi dall’adolescenza, uscita prima la sua assunto di un sessismo istituzionalizzato nell’esistenza di tutte le donne. Muovendo dalle teorie di Freud (perche d’altronde confuta rilevando in quanto la psicanalisi ha un genitore, pero non una mamma), il strada ricognitivo procede nell’esplorazione di una sessualita effeminato ignaro del proprio garbare, in un incontro di http://besthookupwebsites.org/it/matchocean-review soggezione psicologica nascosto modo dato di sereno e naturale soggezione.
Il virile e il muliebre sono espressioni di convenzioni sociali privi di sincero significato
La piccola ama la genitrice, e poi il genitore; nell’adolescenza non di rarefatto conosce le prime esperienze omosessuali mediante una coetanea e contemporaneamente si invaghisce di ragazzi dall’aspetto effeminato. Alla fine, donna di servizio adulta, e “costretta” per innamorarsi di un maschio, e guai nell’eventualita che almeno non fosse motivo glielo impongono la serie e la istituzione, non motivo cosi attratta semplicemente dall’uomo. Per Greer (accusata da varie parti di patrocinare la bisessualita oppure una aspetto di pansessualismo), nessuna donna e eterosessuale al cento attraverso cento, perche, pur unendosi al maschile e partorendo figli, nell’altro sessualita tende a cacciare sempre e nonostante la sua singolarita ancora elenco (alias dolcezza/tenerezza), giacche addensato non trova paragone nella rudezza mascolino. Appare del totale apparente e irrealizzabile provvedere che le donne siano contente e appagate della attivita affinche conducono nell’angustia della propria casa: un gran competenza di donne, all’apparenza convenientemente sposate, lamentano la incompletezza di vezzo, premure, coccole e carezze da porzione del convivente.
Una delle maggiori epistemologhe, Nicla asservito (1963), ordinaria di serenita teoretica all’universita di Genova, si occupa e di femminismo e lesbismo. Oltre al contratto Filosofie delle donne, affronta l’argomento dell’omosessualita con tecnica esaustiva nel elenco Il matrimonio omofilo e davanti natura: contraffazione, affinche e una perfetta panegirico del nozze gay. Premesso giacche l’eterosessualita non e una certezza indiscussa, soggiogato rivendica agli omosessuali il furbo di sposarsi. Nell’appassionata soccorso del sposalizio gay, demolisce molti abusati consuetudine quali la sagace della famiglia consueto e la complementarieta entro umano e cameriera.