In fonte erano i calcolatore elettronico.
Il anniversario dietro, Altissimo porto gli strumenti. Con questo decennio, il suono elettronico – polifonico della band affinche ha base per Berlino, si e mutato con pura benessere deprogrammata in i ammiratore della dance live con turno durante l’Europa. Insomma riusciamo ad vedere i ragazzi di Bergen, Berlino e Torun, a causa di adattarsi quattro chiacchiere ed una sana vicenda musicale
Le conferenze giornale sono costantemente un po’ banali. Mediante questa, i The Whitest Boy Alive sono un po’ aggressivi, annoiati, reattivi.
Forse perche siamo al festa Transmusicales per Rennes, singolo showcase anniversario perche rivendica la parvenza di band di rottura – Prodigy, Garbage, We Have Band e Micachu and the Shapes hanno frastornato qua qualora non erano attualmente famosi. E in quella occasione, perche aprono la gala? «E alquanto strano abitare ora durante 5000 persone», concorda il cantore norvegese Erlend Oye. I ragazzi sottilmente ripropongono le domande ai giornalisti stessi, un’esperienza che sembra interessarli di piuttosto: «perche pensate perche ci chiamiamo The Whitest Boy Alive (Il con l’aggiunta di candido ragazzo esuberante, ndr)? Modo ci avete scoperti?». «Ah esattamente, siamo una band molto violento su MySpace», fa cenno Oye. Se conosciamo la loro musica? Un indeciso calma. «C’e personaggio qui giacche viene dal meridione della Francia?» C’e un precipizio in mezzo a loro quattro seduti sul ottomana e noi “francesi” ammassati contro il barriera. Un ragazzino gainsbourghiano li colpisce col loro identico bazzecola https://www.datingrating.net/it/valuta-il-mio-appuntamento/, bisbigliando una istanza atipica. «Se io dovessi preferire vivrei escludendo sesso ovverosia senza contare percuotere dal vivo»? Ridacchia un Oye di buon disposizione, inchinando la sua fogliame tintura di ricci capelli rossi: «sceglierei di alloggiare on-stage».
Chiaramente si conoscono utilita ed hanno il controllo della condizione. Il concezione comincio nel 2003, qualora Oye e il bassista polacco Marcin “Oz” erano stanchi della loro musica dance computerizzata. Seguendo il tono che veniva dallo studio scantinato del loro reggia, scoprirono i loro futuri compagni di band, perche ulteriormente erano i due terzi degli Extra Produktionen, disegno dance tedesco dei primi anni 2000. «Questi due ragazzi stavano spaventando il edificio. Volevamo una mutamento chiusura durante la porta con prassi cosicche non rubassero gli strumenti», ride Oz, facendo un indizio a “Mr. Synth”, il tastierista Daniel Nentwing, 32enne, e al batterista Sebastian Maschat. «Pensai cosicche Marcin fosse un compatto mentre l’ho visto verso la prima volta». Oye, 34 anni, si rivolge all’ex dj house resident del WMF ritrovo di Berlino, in altro modo conosciuto che “DJ Highfish”.
«Non siamo verso per nulla anticonvenzionali», si difende Nentwig, chiaramente sollecitato da una ricorso. «Usiamo anche attrezzi, attutito e chitarra! La nostra musica si fonda circa quella degli anni ’70, gli anni in cui siamo nati. Guardate tutti i gruppi dance, soul e ruota; tutto e incominciato con James Brown and Thriller». Erlend lo interrompe: «Usiamo semplice uno apparecchio anticonvenzionale». «Il sintetizzatore affinche solito e del 1978 – continua Nentwig, rilassandosi un po – mi piace suonarlo, ha dunque tanti controlli. Gli anni ’80 hanno portato piu suoni nel sintetizzatore. Malgrado, obbedienza solitario musica vecchia». «E mi piace quantita Kim Ki O» aggiunge Erlend.
Berlino detta giustizia
Oz e Oye si sfidano confidenzialmente parlando della capitale tedesca, il citta da cui proveniva subito la loro musica. « Perche non acuto piu li? – esclama Oye – La scena musicale a Berlino non e particolarmente florida. C’e un sacco di gioco pero non e il supremo verso i buoni contenuti. Bergen (da se viene Oye) e un bel localita in una band». «Ci sono molti produttori e musicisti ed e economica – replica Marcin – Non devi preoccuparti troppo attraverso l’affitto e cose del tipo, modo verso Londra ovverosia verso Parigi. Tuttavia Berlino e alquanto sovrabbondanza, e incerto riconoscere ciascuno posto. Eppure nel caso che rendi attraente la tua citta e abituale che le persone arrivino». Maschat concorda sulla particolarita della borgo: il proprio esodo musicale. «Le persone si trasferiscono verso Berlino attraverso fare musica; vivono li, ed vedi in quanto quadro musicale c’e: viene da incluso il ripulito, almeno non la puoi accertare mediante un solo nome. Mezzo l’hip hop di Berlino; non e un granche».
«Siamo a sufficienza soli per Berlino»
«Comunque non penso perche a Berlino ci sia una buona scena di gruppi – ripete Oye – siamo moderatamente soli a Berlino». I quattro negano perche schedare ambedue i loro giornalino mediante Messico come ceto un conciliazione. «Proviamo per divertirci facendo bella musica», dice Oye. «Abbiamo una buona disciplina», aggiunge Oz. Ma non e il stimolo per il che tipo di il loro recente giornalino, uscito verso marzo 2009 verso l’etichetta tedesca Bubbles, si chiama Rules (“regole” mediante britannico, ndr). «Su internet ci sono cose sul nome dell’album che sono completamente sbagliate – dice Oye – e appena a causa di i DJ, qualora ho capito cosicche avevano realmente delle regole riguardo a mezzo bisognava adoperarsi. Sono andato verso vedere un partner affinche ha evento un dischetto fortissimo, ho sospirato tutta la sera quella canto, e alla morte gli ho chiesto qualora l’avrebbe messa, e lui mi ha proverbio: “Aaah, le regole”. Aah, le regole; utilita, vogliamo rompere mediante le regole».
Sul scaffale, la competizione e far conformare diverse regole. E stravagante curare i The Whitest Boy Alive alle 20:30 sopra un’enorme teatro, nel momento in cui i sostenitore continuano a eleggere la filare sotto la pioggia di un cupo giovedi di dicembre. E ora oltre a strambo ma cosicche i nostri siano seguiti da personaggi maniera il cantante britannico VV Brown, «un abbaglio di palinsesto» ci assicura il tour manager tedesco. Il accordo sembra un gigantesco te oscillante, in cui la turba non riesce a trattenersi dall’urlare. Nentwig si nasconde appresso il sintetizzatore, escludendo scarpe, e Maschat controlla le sue bacchette insieme la correttezza di un laureato, fermando lo manifestazione ad un alcuno punto per attendere della sua denaro musicale piena di accessori in la attrezzi elettronica. Oz segue diligentemente la sua maestro, tirando lontano melodie basse mentre fantasia il soffitto, girandosi unito dorso verso dorso per mezzo di Oye, perche e il autentico showman dei quattro: alza le mani e annuisce spesso, avanti di cacciare quell’illusione di prepotenza unitamente la sua bella verso riposante. Ad un dato questione, sempre Oye, lascia stramazzare la sua chitarra verso ostentare un lascivo boogie non appariscente e post-modesto, celebrando la sua aridita durante totale il palco e tubando contro il collettivo, in quanto tromba per sua volta mediante gratificazione. «Che siamo, nel mezzanotte della Francia ovvero affare?!», li prende mediante turno tra una aria e l’altra. «Siamo tutti felici, non e autentico? Non ci sono guerre nel ambiente, avete il sostentamento a tabella e siete riusciti verso comprare i biglietti per lo esibizione di stasera».